Shortcuts:

PRA Group Logo 

Global links:

Termini e condizioni

 

Termini e condizioni di utilizzo del presente sito web (il "Sito Web") gestito da PRA Group Italia Srl. e dalle sue controllate, dirette e indirette.

Si prega di leggere i presenti termini e condizioni ("Termini e condizioni") prima di utilizzare il sito web perché contengono informazioni importanti sui diritti e i doveri collegati all'utilizzo del Sito Web. Notare che nella presente comunicazione il riferimento a PRA Italia può essere sostituito dai termini "noi", "nostro", "nostri", "nostra" o "nostre".

Accedendo o utilizzando il presente Sito Web, l'utente accetta il vincolo legale posto da termini e condizioni d'uso in riferimento al proprio uso o accesso al sito web. L'utente accetta di utilizzare questo Sito Web esclusivamente per fini leciti, in conformità a ogni legge vigente e in modo che non violi i diritti né limiti o inibisca l'uso o il godimento del Sito da parte di terzi. Qualora l'utente non accetti i presenti termini di utilizzo, è invitato a uscire da sito e a evitarne la navigazione.

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di utilizzo. Qualsiasi modifica apportata avrà efficacia a partire dal momento della sua pubblicazione sul Sito Web. L'utente è tenuto a effettuare periodiche verifiche sul Sito Web per prendere atto delle eventuali modifiche apportate a termini e condizioni d'uso.

Alcune delle clausole delle presenti condizioni d'uso possono anche essere sostituite da disposizioni o avvisi pubblicati in altri punti del Sito Web.

Accesso al Sito Web

L'accesso al Sito Web è consentito in modo temporaneo e ci riserviamo il diritto di ritirare o modificare le informazioni e/o il servizio fornito sul Sito Web senza preavviso. In caso di necessità, ci riserviamo il diritto di sospendere l'accesso al Sito Web o chiuderlo a tempo indeterminato.

Non saremo responsabili per eventuali costi, perdite o danni subiti nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Sito Web risulti non disponibile in qualunque momento e per qualsiasi periodo.

L'utente è responsabile dell'adozione delle disposizioni necessarie per l'accesso al Sito Web.

È inoltre responsabilità dell'utente garantire che tutte le persone che accedono al Sito Web mediante la propria connessione Internet siano a conoscenza di questi termini e acconsentano a loro volta a rispettare quanto qui indicato.

Diritti di proprietà intellettuale

PRA Group Italia Srl. è proprietaria o licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale contenuti nel Sito Web e nelle informazioni (inclusi tutti i testi, fotografie, illustrazioni, disegni, immagini grafiche, animazioni, materiali video, materiali audio e marchi commerciali) su esso pubblicati. Tutti i diritti di tale genere sono riservati.

L'utente ha diritto di stampare una copia e di scaricare parti di qualsiasi pagina del Sito Web a solo scopo di consultazione personale e può richiamare l'attenzione di altri all'interno della propria organizzazione su informazioni pubblicate sul Sito Web.

Non gli è consentito modificare le copie cartacee o digitali di eventuali materiali che avesse stampato o scaricato in qualsiasi forma e non gli è consentito utilizzare alcuna fotografia, illustrazione, progetto, elemento grafico, animazione, sequenza video, sequenza audio né alcun marchio commerciale separatamente dall'eventuale testo a cui si accompagna.

Lo stato di PRA Group Italia Srl. (e di ogni contributore identificato) quale autore e proprietario o licenziatario di informazioni presenti sul Sito Web deve sempre essere riconosciuto.

L'utente non deve utilizzare alcuna parte delle informazioni presenti sul Sito Web a scopi commerciali senza ottenere licenza per farlo da noi o dai concessori di licenza, e tale licenza può essere negata a sola discrezione nostra o dei nostri licenziatari.

Se l'utente stampa, copia o scarica qualsiasi parte del Sito Web in violazione dei presenti termini d'uso o violi in qualsiasi modo queste condizioni d'uso, il suo diritto di utilizzare il Sito cesserà immediatamente e l'utente sarà tenuto, a nostra discrezione, a restituire o distruggere tutte le copie delle informazioni in possesso.

Nella misura consentita dai termini e condizioni d'uso, nessuna parte del Sito Web può essere riprodotta o memorizzata in qualsiasi altro Sito Web o inclusa in qualsiasi sistema di recupero elettronico pubblico o privato, o servizio senza il nostro previo consenso scritto.

Affidamento alle informazioni pubblicate

I commenti e le altre informazioni pubblicate sul Sito Web sono di carattere generale. Il Sito Web non intende fornire consulenza, presentare alcuna offerta o comunque creare o portare alla creazione di un rapporto giuridicamente vincolante tra noi e l'utente. L'utente non dovrà fare alcun affidamento a eventuali dichiarazioni fornite sul Sito Web. PRA Group Italia Srl. pertanto si solleva da ogni responsabilità che possa derivare dall'affidamento fatto su tali informazioni da parte dei visitatori del Sito Web, o da chiunque possa essere informato dei suoi contenuti.

Il Sito Web viene modificato regolarmente

Le informazioni pubblicate sul Sito Web sono da ritenersi corrette e valide alla data della loro pubblicazione. Tuttavia, tutte le informazioni sul Sito Web possono perdere di validità in qualsiasi momento dato e PRA Group Italia Srl. non ha alcun obbligo di aggiornarle, in caso di una successiva modifica. Il nostro obiettivo è quello di aggiornare il Sito Web regolarmente e ciò può modificare il contenuto in qualsiasi momento.

Responsabilità di PRA Group Italia Srl.

Le informazioni visualizzate sul Sito Web vengono fornite alle condizioni in cui appaiono senza alcuna garanzia o condizione per quanto riguarda la loro correttezza.

Qualora l'uso da parte dell'utente delle informazioni presenti sul Sito Web sia giustificato dalla necessità di eseguire operazioni di manutenzione, riparazione o correzione di apparecchiature, software o dati, l'utente si assumerà tutti i costi legati a tali interventi.

Nella misura massima consentita dalla legge, noi e le terze parti connesse con il presente documento escludono espressamente:

  • Tutte le garanzie, rappresentazioni, condizioni e altri termini che potrebbero essere altrimenti presunti implicitamente.
  • Eventuali termini impliciti per la giurisdizione rilevante che, tuttavia per questo avviso legale, potrebbero avere effetto in relazione al Sito Web.
  • Ogni responsabilità per danni diretti, indiretti o conseguenti o danni subiti da qualsiasi utente (inclusi, senza limitazione, qualsiasi perdita o danno diretto, indiretto, punitivo o consequenziale, o qualsiasi perdita di reddito, affari, ricavi, profitti, risparmi previsti, avviamento, dati, contratti, impiego di denaro, o perdite o danni derivanti o collegati in alcun modo all'interruzione di attività, spreco di tempo di gestione o di lavoro, o qualsiasi attacco denial-of-service distribuito, e se derivante da illecito, compreso senza limitazione negligenza, contratto o altro) e di qualsiasi altra perdita o danno che si verifichi anche se prevedibile, in connessione al presente Sito Web o in connessione all'utilizzo, al mancato utilizzo o ai risultati derivanti dall'utilizzo del presente Sito Web, degli eventuali siti Web a esso collegati o del materiale pubblicato in tali siti, qualsiasi virus o informazione tecnologicamente dannosa che possa infettare computer, software, dati o altre proprietà a seguito dell'accesso, uso o navigazione del Sito Web o del download di qualsiasi informazione dal Sito Web o altri siti collegati al Sito.

Nessuna di queste condizioni può essere interpretata in modo da escludere o limitare la nostra responsabilità per morte o lesioni personali.

Virus, pirateria software e altri illeciti

L'utente non deve introdurre consapevolmente nel Sito virus, trojan, worm, bombe logiche o altre informazioni capaci di danneggiare o compromettere le prestazioni o le funzionalità del Sito Web o dei nostri sistemi informatici.

L'utente non deve cercare di ottenere accesso non autorizzato al Sito Web, il server su cui è memorizzato il Sito Web o qualsiasi server, computer, database o altro sistema collegato al Sito Web.

Collegamento al Sito Web

L'utente ha diritto di creare collegamenti al Sito Web, a condizione che lo faccia in modo equo e legale e che non danneggi la nostra reputazione né sfrutti il Sito Web, ma non deve stabilire il collegamento in modo tale da suggerire alcuna forma di associazione, approvazione o avallo da parte nostra quando queste non siano in essere.

L'utente può collegarsi, ma non replicare, il Sito Web o qualsiasi pagina all'interno del Sito Web, purché siano rispettate le seguenti condizioni:

Senza limitare quanto sopra, l'utente non potrà utilizzare il contenuto del Sito Web in qualsiasi sito web che sia (o include contenuto):

   a) illegale, diffamatorio, osceno, blasfemo, discriminatorio, offensivo o inadeguato;
   b) inteso a molestare, minacciare, perseguitare, diffamare o comunque violare i diritti di qualsiasi altra parte;
   c) inteso a promuovere o fornire istruzioni su comportamenti illeciti o promuovere qualsiasi forma di violenza o di danno fisico verso gli altri; o
   d) inteso a violare i diritti di terzi.

L'utente non deve stabilire un collegamento da qualsiasi sito web che non è di sua proprietà.

Il Sito Web non deve essere inserito in qualsiasi altro sito.

L'utente non deve rimuovere, distorcere o alterare le dimensioni o l'aspetto di tutti i marchi sul Sito Web.

L'utente non deve creare framing o qualsiasi altro browser o ambiente intorno al Sito Web.

L'utente non deve esercitare alcuna forma di inline linking o deep linking per quanto riguarda tutte le informazioni all'interno del Sito Web.

L'utente non deve in alcun modo implicare che approviamo prodotti o servizi diversi dal nostro.

L'utente non deve travisare il proprio rapporto con noi né fornirci alcuna falsa informazione.

L'utente non deve altrimenti utilizzare loghi o marchi visualizzati sul Sito Web senza il nostro consenso scritto o laddove il marchio o il logo appartenga ad un terzo il permesso del proprietario.

Ci riserviamo il diritto di revocare l'autorizzazione al collegamento senza preavviso.

L'utente sarà tenuto a risarcire interamente PRA Group Italia Srl. per qualsiasi perdita o danno subito a seguito della violazione di questa clausola.

Collegamenti dal Sito Web

Nei punti del Sito Web in cui sono presenti collegamenti ad altri siti e risorse forniti da terze parti, questi collegamenti sono forniti a solo scopo informativo.

PRA Group Italia Srl. non ha alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse e non accetta responsabilità per loro conto in caso di perdite o danni che possano provenire dall'uso che l'utente fa di essi.

Se l'utente utilizza questi collegamenti, è pregato di abbandonare il Sito Web. PRA Group Italia Srl. ha esaminato tutti i siti appartenenti a terzi, non li controlla e non è responsabile per nessuno di questi, né per i loro contenuti né per la loro disponibilità.

PRA Group Italia Srl. non garantisce per, e non ha alcun tipo di garanzia o relazione con, alcuno di essi, o qualsiasi informazione disponibile su tali siti o eventuali risultati che possono essere ottenuti dal loro utilizzo.

Qualora l'utente decida di accedere a uno dei siti di terzi collegati al Sito Web, lo fa interamente a proprio rischio.

Giurisdizione e legislazione applicabile

Qualora una clausola (o parte di una clausola) di questi termini e condizioni sia ritenuta non valida, legale o applicabile da un giudice con debita autorità o se i cambiamenti di legge la modificano in misura tale da renderla invalida, illegale o non applicabile, tale clausola (o parte interessata) sarà ritenuta eliminata dai rimanenti termini e condizioni che continueranno a essere validi.

Scrivici una mail

Puoi usare il modulo contattaci.
Potrai richiedere una risposta urgente.

Scrivici

Indirizzo:
PRA Group Italia S.r.l.
Via Nona Strada, 23M
C/o Bicenter
35129 Padova (PD)
Italia